Arriva l’app per i viaggiatori internazionali.
Dall’Asl di Milano, l’app per smartphone e tablet a misura di viaggiatore: per scoprire in tempo quali insidie può celare il prossimo viaggio… Ecco alcune sue funzionalità:
- APPrendi i rischi: grazie a supporti multimediali e ai video, insegna a proteggersi dalle zanzare che trasmettono la malaria, e le precauzioni da mettere in atto per evitare i rischi legati agli alimenti o all’ambiente.
- APProfondisci con le mappe: le informazioni Paese per Paese, in particolare quelli maggiormente a rischio di meningite, epatite A e altre malattie infettive.
- APPuntati le misure di profilassi: per scoprire i vaccini consigliati, e impostare i promemoria per assumere la profilassi antimalarica. Infine, le precauzioni specifiche per i bambini e cosa fare in caso di morso di animale.
- APProda al check-in: consigli per il check-in, compreso un frasario in quattro diverse lingue per comunicare eventuali problemi di salute. E, in più, il video di Aldo, Giovanni e Giacomo sui rischi nei Paesi tropicali.
- Servizio SOS: previa configurazione, memorizza i numeri di telefono da allertare in caso di emergenza. Il servizio è attivo solo in presenza di una connessione internet e di un navigatore satellitare.
L’app è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play.
Attenzione: l’applicazione è un supporto valido, ma non deve considerarsi sostitutiva alla consulenza presso l’ambulatorio viaggiatori, da effettuare prima di qualunque viaggio all’estero.
PA/AF